23 maggio 2024 ore 17:00-18:00 ▪️ Webinar ▪️ sustainable marketing Talks (smT) – Direttiva Green Claims Monica Sozzi in dialogo con Antonia Santopietro –

sustainable marketing Talks (smT) è un progetto editoriale online pensato per fare il punto su #sostenibilità #marketing #strategie #comunicazione #praticheESG con esperti e professionisti della comunicazione e del marketing

La serie di  interviste smT è realizzata in collaborazione con ZEST Letteratura sostenibile portale divulgativo di cultura della sostenibilità e sono condotte dalla nostra Associata  Antonia Santopietro, coordinatrice del Gruppo di Lavoro Management della Sostenibilità di AISM.

In questo appuntamento: Ospite Monica Sozzi Sustainability Manager e giornalista ESG, redattrice ASviS.

Nell’intervista esploreremo come la Direttiva Green Claims stia rivoluzionando la comunicazione nel marketing e influenzando le decisioni di consumo. In un contesto dove la consapevolezza ambientale è sempre più diffusa, la direttiva ridefinisce le regole del gioco nel rapporto aziende e consumatori, eleva gli standard di comunicazione, e incentiva un autentico impegno verso pratiche più sostenibili.

Parleremo dell’impatto cruciale di questa evoluzione sulla credibilità delle aziende e sulla fiducia dei consumatori, analizzando i cambiamenti chiave introdotti dalla Direttiva: dal contrasto al greenwashing, all’enfasi su aspetti come durabilità, riparabilità e riciclabilità dei prodotti. Discuteremo inoltre delle nuove responsabilità che gli operatori economici devono affrontare e delle opportunità che emergono in questo nuovo scenario di marketing sostenibile.

Il talk con Monica Sozzi Direttiva Green Claims  è stato candidato e approvato come evento del Festival dello Sviluppo Sostenibile la più grande iniziativa italiana, promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS),  per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

La partecipazione è gratuita.

Per seguire l’intervista iscriviti qui smT 23/05/2024